piscina 215

Pur trovandosi a meno di 15 minuti da Bergamo, la Cascina Brasile è in mezzo al verde e alla campagna, è un ottimo punto di partenza per soggiorni di lavoro come per passeggiate  in mountain-bike o a cavallo ma anche per gite in macchina per visitare i dintorni.
Ad almeno un chilometro si trovano solo poche altre cascine del 1600: la vista spazia allora dalle prime distese della Pianura Padana fin verso i primi inconfondibili profili delle Prealpi Orobiche.
Un ampio giardino attrezzato per attività ricreative, presenta peculiarità e bellezze dal fascino unico, come il vecchio pozzo del 1896, ancora in grado di ‘pescare’ acqua, le scuderie per alloggiare i cavalli e la struttura interamente in pietra.Tra il rosso dei gerani ed il verde intenso dell’erba fa capolino una grande piscina riscaldata (14 x 8 m) a disposizione degli ospiti.

Nessuna pretesa di voler  offrire a tutti i costi cose non comuni o introvabili; tranquillità e semplicità  in una cornice di raffinatezza e charme.

La Cascina Brasile dispone di tre ampie suite mansardate con soffitto in legno e travi a vista nel piano più alto dell’edificio principale. Arredate con mobili d’epoca in stile e curate nei minimi dettagli  sono dotate di frigo bar, TV al plasma, aria condizionata e bagno privato con toiletteria asciugacapelli e asciugamani. Si differenziano da una architettura alberghiera standard per il calore e le dimensioni in particolare:
Suite superior 90 mq.
Suite apartament 80 mq.
Suite Junior 60 mq.

E’ tassativo l’obbligo di NON FUMARE nelle aree interne.

La ricca colazione servita a buffet può essere consumata in giardino, nell’accogliente sala con camino o nel vecchio fienile, completamente riadattato. Per soddisfar tutti i nostri ospiti proponiamo una colazione internazionale molto curata che spazia dal dolce al salato con prodotti tipici Bergamaschi, frutta fresca, croissant appena sfornati e torte “della nonna”